Gli ammo a compressione sull'anteriore fanno si che durante l'utilizzo del dig, il baricentro (se ben calcolato
), si avvicini alla roccia, appena la gomma conquista il piano, verrą aiutata dal rilascio della molla per la conquista di nuovi mm
di roccia. L'altro vantaggio č il fatto che durante un vertical gli ammo ant in full-drop tendono ad allungarsi, perchč risentono del peso del mezzo che tira verso il basso, aumentando la distanza dal suolo
, con le molle questo non succede perchč lo stelo č gią tutto esteso e asseconderą le asperitą della superficie solo comprimendosi.
Il Contro, potrebbe verificarsi durante un laterale, gli ammo anteriori rivolti a valle potrebbero comprimersi con la conseguente perdita di aderenza e quindi traiettoria ma, secondo le geometrie che abbiamo studiato, questo non dovrebbe verificarsi, o almeno, non da compromettere le traiettorie. In ogni caso, grazie i nostri cantilever č possibile settare, in pochi minuti, anche l'anteriore in full-drop.
Continua...
I link anteriori sono stati piegati di 5° per accomodare, durante i movimenti, il passaggio della trasmissione
Qualche vista
Edited by SuperAlf - 18/1/2012, 12:25